Privacy Policy

Informativa Privacy
Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio
del 27 Aprile 2016

(La presente normativa è redatta in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016, entrata in vigore il 25 Maggio 2018)

Benvenuti nella pagina dedicata alla Privacy Policy (Politica sulla gestione dei dati personali degli utenti) di ACCADEMIA MUSICALE ISOLANA

Ciao, la nostra Accademia con sede in Isola del Liri (Frosinone) Italia, ti da il benvenuto nella pagina dedicata alla Privacy.
Questa pagina ha lo scopo di farti capire come gestiamo le tue informazioni personali, pensando che tu possa essere:

  • Un semplice visitatore del sito Web
  • Un utente che utilizza uno dei nostri servizi online effettuando una qualsiasi interazione con i nostri strumenti on line disponibili: Registrazione attraverso un Form, Invio di una Candidatura lavorativa, Richiesta di prenotazione servizi ed altro.

Quando diciamo noi perché possiamo rivolgerci a te in più modi attraverso lo staff di consulenti commerciali, tecnici, amministrativi ecc., parliamo dei nostri servizi utilizzando il plurale in quanto siamo in grado di offrire una molteplicità di soluzioni, attraverso i siti web di seguito elencati:

  • https://www.accademiamusicaleisolana.it/
  • Se diciamo Policy stiamo parlando di questa politica sulla privacy. Se diciamo i “termini per gli utenti” stiamo parlando delle regole per l'utilizzo dei nostri siti web.

PRIVACY
01 - IL TIPO DI INFORMAZIONI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO

Raccogliamo alcune informazioni personali su visitatori, sugli utenti registrati ai nostri siti, sui clienti e sui fornitori.
Tali informazioni a volte possono contenere solo pochi dati, come nel caso di semplici visitatori dei siti web che interagiscono con i servizi offerti o effettuano richieste specifiche attraverso i form di comunicazione; in altri casi le informazioni raccolte possono contenere un numero superiore di dati aggiuntivi in quanto l'interessato è cliente/fornitore o lo diventa.

I tipi di informazioni raccolti sono:

  • nome e cognome di persone fisiche
  • indirizzi di residenza fiscale/amministrativa
  • indirizzi di posta elettronica
  • numeri di telefono fissi
  • numeri di telefonia mobile
  • codice fiscale
  • informazioni fiscali
  • metodi di pagamento
  • dati bancari
  • dettagli delle transazioni bancarie (per utenti che acquistano servizi)
  • dati di sondaggi di qualità
  • contenuti espressi nei blog
  • foto relative alle attività aziendali
  • domande di supporto
  • commenti nel blog
  • contenuti che re-indirizzano resi disponibili sui nostri siti (come le descrizioni degli articoli)
  • dati di analisi traffico web
  • dati personali all'interno dei curriculum vitae ricevuti attraverso qualsiasi mezzo ed a noi indirizzati
Raccolta dati personali di minori
Effettuiamo la raccolta dati di minori di 18 (o 16) anni che intendono frequentare i corsi messi a disposizione con autorizzazione espressa dei genitori. Gli argomenti riportati sul sito web essendo aperti al pubblico, sono di libera visualizzazione ed anche un minore può leggerne il contenuto. La navigazione all'interno del sito web è monitorata attraverso i cookie per i fini statistici.
02 - COME RACCOGLIAMO INFORMAZIONI PERSONALI

Raccogliamo informazioni personali in diversi modi:

  • quando ci vengono fornite direttamente in seguito alla stipula di un contratto o di una fornitura, l'emissione di una fattura, la registrazione al nostro portale gestionale
  • automaticamente durante la navigazione nei siti web
  • attraverso la registrazione ad un form web
  • telefonicamente
  • attraverso la ricezione di una e-mail o un sms
  • all’interno della nostra sede
  • iscrivendosi ad una newsletter
  • inviando un feedback
  • partecipando ad un concorso
  • compilando un sondaggio di qualità
  • ricevendo o inviando una comunicazione attraverso tutti i nostri canali di contatto
03 - INFORMAZIONI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO SU DI TE ATTRAVERSO GLI ALTRI

Nonostante siamo orientati alla raccolta di informazione attraverso un contatto diretto con l'utente che interagisce direttamente con noi, occasionalmente possiamo raccogliere determinate categorie di informazioni personali sull'interessato utilizzando altre fonti pubblicamente disponibili, in particolare attraverso i social network, che possono fornire informazioni su di te quando ci si collega. Raccogliamo, inoltre, informazioni pubbliche relative alle frodi per tutelarci da danni derivanti dai tentativi di truffa.

04 - COME USIAMO LE INFORMAZIONI PERSONALI

Utilizziamo le tue informazioni personali per i seguenti scopi:

  • Per adempiere a un contratto, o adottare misure collegate a un contratto, in particolare, per facilitare ed elaborare le transazioni commerciali ed economiche che si svolgono sui siti web, come quando si acquista un prodotto o un servizio sullo shop.
  • Per la corretta tenuta dei registri contabili
  • Per la gestione del Customer Care
  • Per effettuare analisi statistche volte a migliorare la navigazione sul sito web e per tutti i servizi forniti
  • Per le attività di monitoraggio sui Siti, ad esempio per identificare potenziali attività fraudolente e per garantire la conformità con i termini dell'utente applicabili ai Siti
  • Per gestire la nostra relazione con gli utenti, ad esempio rispondendo ai commenti o domande, chiedendo un feedback, partecipando ad un sondaggio
  • Per formare lo staff su come servire al meglio l’esperienza di vita dell'utente che sceglie la nostra accademia
  • Per migliorare i prodotti e servizi offerti
  • Per funzioni ed attività amministrative, contabili e gestionali
  • Per elaborare e rispondere ad una domanda di lavoro
  • Per fornire informazioni di marketing sui prodotti e servizi che riteniamo possano interessarti e personalizzare i nostri servizi e siti web, come ad esempio la pubblicità che appare sul sito, dove ciò comporta l'uso di cookie o tecnologie simili, - al fine di fornire un'esperienza di permanenza più personalizzata
  • Per gli scopi e gli obblighi che ci vengono richiesti dalla legge
  • Per la gestione di tutte le eventuali controversie legali
05 - OBBLIGO DEL CONFERIMENTO DATI

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti finalizzati all'utilizzo della offerta formativa presente sul nostro sito web, con la stipula di rapporti commerciali; l’eventuale rifiuto rende impossibile l’utilizzo dei servizi stessi o l'instaurazione del rapporto commerciale. È invece facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web.

06 - I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO
Titolare del Trattamento
Il Titolare del Trattamento è l'Accademia Mausicale Isolana con sede in Isola del Liri (FR) Via Beniamino Cataldi 18, in persona del suo legale rappresentante pro-tempore.


 
Data Protection Officer (DPO) e informazioni di contatto
Il DPO non è stato nominato

Responsabile del trattamento
Attualmente non è stato nominato nessun responsabile

 
Soggetti a cui i dati possono essere comunicati
I dati personali non vengono mai ceduti a terzi per nessuna finalità, tuttavia ci possono essere alcuni soggetti a cui obbligatoriamente per legge i dati dei clienti e fornitori possono essere trasmessi: Agenzia delle Entrate, Trinitycollege.
07 - INFORMAZIONE SUI DATI
Accesso ai dati
Gli utenti che hanno utilizzato i nostri servizi oppure hanno utilizzato un form di registrazione, possono richiedere l'accesso ai propri dati e visionarli in qualsiasi momento. Verrà fornito un elenco in formato elettronico all'indirizzo mail di riferimento registrato.

Esportazione e cancellazione
Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiedere la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email ami-isola@libero.it. I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni; se l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.
La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione obbligatorio per legge nel caso i dati sono relativi a clienti e fornitori con rapporto commerciale attivo.

Esercizio dei diritti dell'interessato
Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:
  • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
  • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
  • ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
  • proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia
Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo dedicato ami-isola@libero.it
08 - CONSERVAZIONE DEI DATI
Come vengono conservati i dati
La conservazione dei dati personali avviene in forma cartacea, elettronica/informatica, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Periodo di conservazione
La conservazione dei dati è effettuate per il periodo di tempo necessario al soddisfacimento delle finalità del rapporto instaurato fra l'Accademia Musicale Isolana e l'interessato. Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali). Per le finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento dei servizi offerti i dati personali dell’utente saranno conservati per il periodo necessario alla finalità. Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).
09 - PROTEZIONE DEI DATI
Come vengono protetti i dati
I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 6, come indicato della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 4 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I dati non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali di terzi.
10 - VARIAZIONE DELL'INFORMATIVA NEL TEMPO
La presente informativa sarà soggetta a modifiche nel corso del tempo. Nella eventualità si effettuano delle sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, questi provvederà a darne comunicazione immediata pubblicando un avviso con la massima visibilità sul proprio sito web o tramite email e mezzi simili.
COOKIE
01 - CHE COSA SONO I COOKIE
I cookie sono file di testo di dimensioni ridotte che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali o dispositivi, in cui vengono memorizzati per essere trasmessi nuovamente agli stessi siti in occasione di visite successive. I cookie (e/o tecnologie similari come ad esempio le tecnologie SDK per il mondo mobile) possono essere memorizzati in modo permanente (cookie persistenti) sul tuo dispositivo o avere una durata variabile: cancellarsi con la chiusura del browser; limitati alla singola sessione (cookie di sessione). I cookie possono essere genrati dal sito web effetreweb.com o da altri siti web.

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Android 4.1 o successivo: Chrome 28.0 o successivo, Samsung Browser 3.3 o successivo, Android browser
Windows Phone 8.1 o successivo: IEMobile
02 - QUALI SONO I COOKIE PRESENTI SU EFFETREWEB.COM
Cookie
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Cookie di terze parti
I cookie di terze parti vengono utilizzati fondamentalmente per scopi analitici che consentono di raccogliere informazioni statistiche sull’utilizzo del servizio da parte degli utenti (e.g. numero visitatori, pagine visitate, …). Si utilizzano, inoltre, cookie performanti attraverso i quali è possibile sviluppare ed implementare i servizi offerti, migliorando l'esperienza di navigazione e quindi la fruizione della stessa.
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Revisione Privacy Policy in data: 31/05/2019