Ripartiamo insieme in musica
inizio dei corsi
1 settembre 2020
Scuola AMI (Accademia Musicale Isolana)
Ripartiamo insieme in musica
inizio dei corsi
1 settembre 2020
Scuola AMI (Accademia Musicale Isolana)
Martedì 1 settembre 2020, l'Accademia Musicale Isolana riapre le porte ai suoi studenti con tutte le precauzioni sanitarie del caso.
Nel corso delle ultime settimane la scuola si è attivata per poter riaprire in tutta sicurezza, tornando ad essere la scuola musicale per eccellenza nel Comune di Isola del Liri aperta a studenti di tutte le età ma soprattutto garantendo la salute dei suoi allievi e del personale docente.
Nel rispetto delle normative di legge adottate per contrastare la diffusione del nuovo coronavirus “Covid-19” ecco un elenco di norme comportamentale che dovranno essere adottate:
Durante le lezioni è stato previsto il distanziamento interpersonale di almeno un metro, considerando anche lo spazio di movimento. Questa distanza verrà garantita nelle aule di insegnamento, con una conseguente riorganizzazione della disposizione interna come ad esempio dei banchi; stessa cosà verrà adottata nei laboratori e nelle sale dedicate alle prove sonore.
Sempre nel rispetto delle normative che impongono di ridurre il rischio da assembramento, saranno privilegiati tutti i possibili accorgimenti organizzativi per differenziare i tempi di ingresso e di uscita degli alunni dalla Scuola Musicale AMI, attraverso lo scaglionamento orario e rendendo disponibili tutte le vie di accesso dell'edificio.
Al fine di agevolare il più possibile la ripresa dell'attività didattica dei nostri allievi dopo la pandemia, abbiamo previsto uno SCONTO COVID-19 del 50% sulla quota d’ iscrizione ai corsi di strumento musicale.